Lo Studio Michelangelo possiede una lunga tradizione di professionalità nella scienza della diagnostica per immagini grazie al suo personale medico e paramedico altamente qualificato.

Nella fattispecie è istituzione privata che può vantare l’accreditamento istituzionale per la delicatissima branca della Diagnostica Senologica (prevenzione e diagnosi del cancro della mammella).

mammografiaOgni anno vengono effettuati circa 13.000 esami di mammografia e 9.000 esami di ecografia mammaria.

L’accesso alla nostra struttura è libero e spontaneo, previa prenotazione direttamente presso la nostra segreteria (tel 055496081), senza limitazione alcuna di età, dietro pagamento del ticket per la prestazione.

L’orario di apertura è dalle 8.30 alle 19.00 non stop, dal lunedì al venerdì. Ci stiamo preparando per una apertura al sabato mattina.

La sicurezza del paziente è garantita dall’adozione dei software RIS (Radiology Information System) e PACS (Picture Archiving and Communication System) secondo i più avanzati sistemi di gestione della diagnostica per immagini (imaging) peraltro adottati e imposti dalla Regione Toscana.

La mammografia è solo digitale, secondo gli standards avanzati e gli ecografi top di gamma.

Il personale medico è costituito da Radiologi Senologi di provata esperienza provenienti dalle unità di Senologia del Policlinico di Careggi e dall’ISPO.

Il personale tecnico proviene esclusivamente dai Corsi di Lurea in Tecnica Radiologica.

La continuità assistenziale è sostenuta prevalentemente dalla collaborazione con l’U.O. di Diagnostica Senologica del Policlinico di Careggi diretta dal Dr Jacopo Nori alla quale vengono affidati gli approfondimenti bioptici.

Nel caso di positività l’intervento nella struttura pubblica è a un mese dalla diagnosi. Vengono inviate annualmente alla struttura pubblica circa 350 biopsie con reperimento e diagnosi di circa 60 nuovi tumori.